Air Partner votata miglior azienda di noleggio aerei

di Andrea Barbieri Carones

11 Gennaio 2012 07:30

I lettori di Global Traveler votano Air Partner come migliore società di noleggio aerei d'Europa; i velivoli prenotabili anche con una app di iPhone.

Chiamare un jet privato come se fosse un taxi dove far viaggiare i propri manager in trasferta. Anche per questo motivo, Air Partner ha vinto il Global Traveler’s Best Private Jet Company in Europe nel 2011, secondo un’inchiesta condotta attraverso i lettori del magazine Global Traveler.

Air Partner, società con 23 uffici in 15 Paesi del mondo (in Italia è a Milano) in grado di fornire aeromobili di qualunque tipo per il noleggio, è stata premiata in seguito a un’inchiesta condotta durante i primi 8 mesi del 2011 coinvolgendo oltre 36.000 frequent e luxury flyer di Global Traveler che hanno votato i loro preferiti nelle categorie hotel, compagnie aeree, programmi fedeltà e altre realtà legate al mondo del viaggio per un totale di 66 categorie.

Alessio Altamura, country manager per l’Italia dell’azienda insignita del Sigillo della Casa reale Britannica, ha così commentato: “Siamo lieti di aver vinto questo riconoscimento. Ci impegniamo molto nell’offrire alta qualità e investiamo nelle relazioni con i clienti da molto tempo. Questo premio rappresenta un ulteriore riconoscimento alla validità del nostro servizio”.

Le inchieste condotte da Global Traveler godono di una alta considerazione nel settore del turismo e dei trasporti, grazie anche al profilo dei 100mila lettori medi, che trascorrono in media 80 notti all’anno all’estero per vacanza o per lavoro e 40 notti in viaggi domestici.

Tra l’altro, Air Partner ha anche lanciato la prima applicazione multilingua per iPhone, che permette di verificare in tempo reale la disponibilità di Jet privati.

L’applicazione gratuita è disponibile in 7 lingue: oltgra all’italiano è anche in inglese, francese, russo, tedesco, spagnolo e portoghese. Il linguaggio è determinato automaticamente secondo l’impostazione iniziale dell’utilizzatore dell’iPhone. Inoltre, è disponibile una scelta di ben 36 valute per determinare il costo del noleggio dell’aeromobile.

I business traveller possono così accedere alla flotta di migliaia di aerei in tutto il mondo, semplicemente cercando “Air Partner” o “Private Jet” dall’App Store di Apple. Gli utilizzatori possono ottenere un prezzo base sulla scelta della rotta, e in base al numero di passeggeri e al periodo di viaggio. Nei risultati della ricerca, appare anche l’orario del volo, immagini e dettagli sull’aeromobile proposto (dall’aereo di grande capienza fino a jet privati per pochi passeggeri).

Air Partner effettua anche il noleggio di aerei cargo e di grandi aerei commerciali.