Inps: nuove App mobile per le aziende

di Teresa Barone

29 Luglio 2014 08:00

Aziende e consulenti aziendali possono comunicare con l?Istituto anche via mobile usando la App per il ?Cassetto previdenziale aziende?.

L’Inps ha recentemente implementato l’offerta dei servizi mobile per le aziende e i consulenti aziendali mettendo a disposizione, per i sistemi operativi Android e IOS, il nuovo “Cassetto previdenziale aziende“.

=> Leggi tutte le news sulle pensioni

Online dal 18 luglio, la App è scaricabile da AppleStore e GooglePlay e consente di gestire in  modalità telematica mobile la “Comunicazione bidirezionale” con l’Istituto, così come di accedere e utilizzare l’Agenda appuntamenti.

La App permette di comunicare qualsiasi variazione dei dati sull’azienda, di trasmettere gli F24 e di segnalare eventuali note di rettifica attraverso la sincronizzazione dei dati e dei documenti inviati attraverso il “Cassetto previdenziale” del sitoweb.

=> Scopri come agisce la spending review sulle pensioni

Il codice PIN necessario per accedere alla App è lo stesso utilizzato per i servizi del portale Inps. Tra i servizi mobile creati dall’Istituto, inoltre, sono disponibili anche la consultazione “Estratto Conto Contributivo” e “Stato pratiche Gestione Dipendenti Pubblici”.