Visite fiscali, controllo online

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Visite fiscali d?ufficio si possono visualizzarle sul sito INPS, ecco come.

La visite fiscali sono un dibattito sempre aperto e dopo l’introduzione del Polo unico per le visite fiscali oggi si parla del controllo online. Il cambiamento al polo unico permette all’INPS di effettuare le visite fiscali anche d’ufficio, senza la richiesta del datore di lavoro pubblico.  Proprio per questo motivo, nel caso di visite mediche di controllo domiciliare, l’INPS ha aggiornato gli applicativi su internet per consentire ai datori di lavoro pubblici la visualizzazione.

Nello specifico tramite il sito possono essere visionate le visite d’ufficio effettuate nei confronti dei proprio dipendenti e i relativi esiti. Il servizio online di consultazione, degli esiti delle visite fiscali dell’INPS, viene fornito per i datori di lavoro pubblici per visionare tutta la procedura.

Per accedere a tale servizio si deve essere già in possesso di un Pin rilasciato dall’INPS, poi tramite  il sito www.inps.it, ricercando il servizio Richiesta di visite mediche di controllo, si può accedere, previa autenticazione, alla funzione «Esiti Visite d’Ufficio per la p.a.» e poi così procedere a visionare il tutto.