Come migliorare la leadership e le performance

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco una breve guida per il manager che desidera migliorare le proprie abilità di leadership e le performance sul luogo di lavoro.

Non importa a che punto della carriera ci si trovi, un dirigente può migliorare sempre la propria leadership e le proprie abilità. Ogni cambiamento, anche piccolo, può avere un impatto positivo sulle performance: ecco come fare.

=> Scopri i fondamentali della leadership

Determinare i comportamenti che si desidera avere e coinvolgere i clienti in questo processo. I leader non possono cambiare a meno che non abbiano un quadro chiaro di quei nuovi comportamenti desiderati.

Raccogliere i feedback dagli investitori. Determinare i comportamenti chiave per il reale cambiamento: scegliere solo una o due aree per il cambiamento comportamentale, perché cercare di cambiare troppe cose tutte insieme sarà praticamente impossibile.

Raccogliere dai colleghi e dagli stakeholder ulteriori suggerimenti su come migliorare nei settori individuati. I clienti dovrebbero mantenere uno stile comunicativo positivo, semplice e mirato.

=> Scopri perché essere sempre in costante ristrutturazione