I segreti per organizzarsi al meglio

di Floriana Giambarresi

13 Gennaio 2014 14:00

Ecco alcuni trucchi volti a rendere più facile il sapersi organizzare, cosa indispensabile quando si dirige un'azienda.

Una delle domande più frequenti che ci si pone quando si tratta di organizzarsi al meglio è “da dove inizio?”: è un’ottima domanda perché è da una ideale pianificazione che si pone la base per un’organizzazione di successo. Ecco alcuni segreti per iniziare.

=> Scopri tutto sull’organizzazione

Motivazione: l’atteggiamento positivo è tutto, specialmente quando si inizia un nuovo progetto, dunque se non lo si ha ci saranno buone probabilità di fallimento. Prendere dunque qualche momento per convincersi che si sta iniziando un qualcosa che vi farà raggiungere il successo, risultati professionali e/o professionali, sogni e quant’altro.

Fissate gli obiettivi: fate una lista di tutte quelle cosa che si vogliono organizzare e capite quali elementi vi mancano. Nella lista, scegliete l’obiettivo maggiore e scomponetelo in mini-obiettivi, cercando di raggiungerli a uno a no.

Stabilite le scadenze per ogni mini-obiettivo e impegnatevi per rispettarle, inoltre per essere veramente motivati è bene designare una ricompensa per ogni mini-traguardo raggiunto entro il termine specificato. Deve essere qualcosa di veramente allettante, con l’ultimo mini-obiettivo preimpostato con una ricompensa più grande.

=> Leggi i trucchi per organizzare l’ufficio