Selezionare profili di alto livello solo tramite i social network può sembrare una sfida azzardata, ma di certo riflette lo stato delle cose.
=> Scopri il look del candidato ideale
La catena alberghiera NH Hotel Group-Italia vuole essere al passo coi tempi ed è per questo che ha intrapreso questa strada, cercando i suoi futuri Hotel Manager tramite la rete. Nel dettaglio la pubblicità dell’iniziativa passa tramite i social network generici infatti i canali Twitter @NH_Hotels_IT e Facebook NHHoteles.it promuovono il video di recruiting, visibile sulla piattaforma Youtube nhhotelesit, ma le candidature vengono raccolte esclusivamente dal canale professionale di social recruiting LinkedIn, che descrive nel dettaglio le posizioni ricercate.
=> Leggi gli errori da evitare nel colloquio
José Maria Basterrechea, Amministratore delegato di NH Hotel Group – Italia ha commentato «Un metodo nuovo e veloce per coinvolgere tutti i profili interessati a trasmettere la propria candidatura in un momento storico molto importante per l’azienda che sta crescendo sul mercato nazionale e vivendo una nuova fase grazie al rebranding del proprio portafoglio di hotel. Le selezioni si concluderanno a breve ed i candidati selezionati che entreranno a far parte della nostra squadra saranno i protagonisti di questo nuovo processo di evoluzione aziendale che prevede importanti investimenti in Italia nel prossimi 5 anni». La campagna mediatica è certamente innovativa e dimostra la strada che sta prendendo la selezione del personale.