Una gestione organizzativa delle risorse umane che consente di generare innovazione e potenziare il business, coinvolgendo principalmente proprio il capitale umano e valorizzando le competenze e le esperienze dei singoli talenti ai quali è richiesta la capacità di lavorare in gruppo.
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Questa è la Social Organization, un nuovo modo di gestire l’organizzazione aziendale che mette al centro una community collaborativa ridimensionando il ruolo gerarchico e quindi basata sul lavoro collettivo che coinvolge tutti i dipendenti abbattendo le tradizionali barriere (la leadership permane, ma viene esercitata in modo differente).
Un modello che si basa soprattutto sull’integrazione dei social media come strumenti per aumentare efficienza, coesione e competitività, potenziando il senso di appartenenza e di coinvolgimento dei dipendenti (Employee Engagement):
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Il 20 novembre 2014 si è tenuto a Milano presso “Spazio Camplus” il “Social Organization Day” promosso da Hitrea e dall’Associazione Culturale Luoghi di Relazione, realizzato con il patrocinio della Fondazione Adriano Olivetti: l’evento ha rappresentato un’occasione di incontro e confronto anche per le aziende che hanno già messo in pratica i principi di questo nuovo modello organizzativo.