Tratto dallo speciale:

Giovani leader industriali sotto i riflettori

di Anna Fabi

22 Novembre 2018 09:04

Al via le domande per partecipare al primo Forum Giovani Leader industriali promosso dalla Commissione Europea.

Discutere sul futuro dell’industria europea e soprattutto attirare i giovani talenti verso le carriere industriali: con questo obiettivo la Commissione Europea promuove il primo Forum Giovani leader dell’industria in programma a Bruxelles il 5 e il 6 febbraio 2019.

=> Perito industriale: manifesto in 10 punti

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della manifestazione “Giornate dell’industria dell’UE” e richiama l’attenzione dei giovani di età compresa tra i 21 e i 30 anni interessati a conoscere le opportunità per influenzare la politica contemporanea, per confrontarsi con esperti in materia e soprattutto presentare idee e progetti finalizzati a migliorare società e ambiente grazie alle risorse offerte dall’Industria.

I due giorni saranno dedicati rispettivamente a un forum interattivo inerente a una serie di argomenti chiave (globalizzazione, sostenibilità, digitalizzazione e innovazione), e a un lavoro di squadra volto a stabilire le missioni dell’industria europea.

Per partecipare occorre segnalare il proprio interesse entro il 30 novembre, dimostrando di possedere una buona conoscenza della lingua inglese e di contare su un solido background in economia, innovazione, business, ricerca, industria e leadership. È richiesto l’invio di un breve video di risposta al quesito: “In che modo il futuro dell’industria può contribuire a migliorare la società e l’ambiente?”.

Tutti i dettagli sono illustrati sul portale della Commissione Europea.