Tratto dallo speciale:

Professionisti: accordo per la formazione

di Anna Fabi

19 Settembre 2018 08:43

Collaborazione tra ADCEC e Sparkasse per avviare iniziative di formazione e aggiornamento a favore dei professionisti locali.

È stato siglato l’accordo di collaborazione tra l’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie (ADCEC) e Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano volto a promuovere iniziative e progetti di formazione, aggiornamento e nuovo dialogo favorendo una proficua sinergia tra commercialisti, imprese, banca e territorio.

Formazione

L’intesa prevede l’avvio di iniziative che prevedono il coinvolgimento di Sparkasse nella definizione del calendario formativo dell’ADCEC delle Tre Venezie: il gruppo bancario metterà a disposizione il proprio know-how promuovendo interventi di relatori qualificati in occasione di eventi formativi inerenti tematiche di grande interesse per i professionisti.

Una collaborazione che debutterà durante la Prima Giornata del Triveneto in programma venerdì 5 ottobre a Vicenza, dal titolo “UBIQUE – il grande occhio del sesto potere. Privacy, Cybersecurity e Big Data”.

I commercialisti – dichiara il Presidente di ADCEC delle Tre Venezie, Fabio Marchetto – rappresentano il naturale anello di congiunzione tra banche, imprese e territorio ed è nel nostro dna facilitare e promuovere questa sinergia. Proprio in quest’ottica si inserisce la partnership con Sparkasse che avrà l’obiettivo di promuovere la collaborazione su iniziative e progetti di formazione su temi di grande attualità che possano aiutare i professionisti a seguire con sempre maggiore efficacia le evoluzioni imposte dal contesto economico e normativo in un ambito così articolato come la relazione tra banche, imprese e territorio.