HR specialist: formazione a Milano

di Teresa Barone

scritto il

Corso di formazione gratuito per diventare professionisti delle risorse umane: programma, requisiti, iscrizioni.

L’ente ACTL, accreditato presso la Regione Lombardia, organizza un corso di formazione per consentire l’acquisizione di competenze nell’ambito della gestione delle risorse umane.

Il corso per HR specialist rientra tra le iniziative del progetto Dote Unica Lavoro ed è reso possibile grazie al finanziario dell’Unione Europea e del Fondo Sociale Europeo. La partecipazione gratuita al corso, infatti, è subordinata all’iscrizione al bando Dote Unica Lavoro.

Obiettivi e destinatari

L’obiettivo del corso è quello di formare professionisti nel settore HR che possano migliorare le chance di trovare occupazione. Possono partecipare i residenti o domiciliati sul territorio della Regione, disoccupati da oltre 3 mesi (se con meno di 25 anni di età) oppure da oltre un anno (se maggiori di 25 anni).

Il programma del corso si basa su svariati temi: introduzione alle risorse umane (4 ore), le risorse umane (clima, tratti psicologici) + laboratorio (8 ore), la selezione del personale + laboratorio (18 ore), formazione e sviluppo (12 ore), contrattualistica (8 ore), Pay roll (8 ore), comunicazione efficace (8 ore), Digital Recruiting (8 ore), amministrazione generale (16 ore), Job hour (2 ore).

Iscrizioni

Il corso ha come data di inizio il 25 giungo e si terrà presso la sede di ACTL in via Duccio di Boninsegna, 21, a Milano. Per iscriversi è necessario inviare le candidature all’indirizzo corsi@jobfarm.it, allegando il proprio CV e gli altri documenti richiesti. Maggiori informazioni sul sito dedicato.