Mille Miglia, arriva Roberto Pagliuca

di Chiara Basciano

scritto il

Il quarantasettenne romano si prenderà carico della promozione dell?edizione 2013, nonché della strategia di marketing collegata al marchio.

Sarà Roberto Pagliuca colui che si prenderà carico di progettare e promuovere la prossima edizione della Mille Miglia, la corsa storica che quest’anno prenderà il via il 16 maggio. Romano, quarantasettenne, Pagliuca è stato infatti nominato lo scorso 8 gennaio direttore marketing di “1000 Miglia S.r.l.”, società totalmente partecipata dall’Automobile Club di Brescia, ed oltre all’impegno, a livello nazionale e internazionale, relativo alla corsa, si occuperà di tutto ciò che riguarda la strategia di marketing collegata al marchio Mille Miglia.

Roberto Pagliuca approda a “1000 Miglia S.r.l.” dopo circa un ventennio passato a lavorare nel mondo del marketing e della comunicazione, dagli inizi in Telecom Italia fino ad arrivare ad essere il segretario generale di FederBio, la federazione di rappresentanza del comparto biologico italiano, e direttore marketing del Comitato Roma 2020, con responsabilità delle attività di marketing communication e sponsorship per la promozione della candidatura di Roma ai Giochi del 2020.