Una crescita sorprendente che la fa arrivare in cima alla lista dei 100 manager più potenti del Regno Unito, Victoria Beckham è riuscita a costruire un impero grazie alla tenacia e al passaporto della celebrità.
=> Vai alla classifica Forbes
Secondo la classifica stilata da Management Today l’azienda di moda creata dall’ex Spice Girl ha avuto una crescita senza eguali, con percentuali imbattibili e una diffusione del marchio in tutto il mondo. Dalla fashion week di New York a Jacarta, con, come base uno spazio londinese di 6 mila metri quadri, il marchio Victoria Beckham vanta una crescita del 2,9% del giro d’affari nel corso degli ultimi 5 anni, laddove le percentuali appaiono molto più basse, basti pensare che al secondo posto si piazza la crescita dello 0,7% dell’azienda di Jason Bannister, Oak Furniture Land.
=> Scopri i CEO più sexy
Inoltre la rivista evidenzia la crescita occupazionale che l’azienda ha garantito, con una percentuale del 3,2%, sempre negli ultimi 5 anni. Anche in questo caso il secondo posto lo conquista la Oak Furniture Land, con una crescita sempre dello 0,7%, ma in generale le percentuali appaiono molto più basse.
Per quanto riguarda l’età la signora Beckham è una delle più giovani, pur non essendo l’unica quarantenne nessun manager di età inferiore è compreso nella classifica dei magnifici 100.