I lavori più pagati in Italia

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Ognuno ha il suo lavoro ma quasi sempre si spera di trovare qualcosa di migliore, ecco allora quelli più pagati.

Lo stipendio è la parte fondamentale dal lavoro, si trova al primo posto tra i pensieri dei lavoratori anche se spesso non soddisfa le aspettative.Stipendi italiani mediamente bassi per qualsiasi tipo di lavoro, per questo gli italiani spesso si trovano alla ricerca di qualcosa di più, quel qualcosa che migliori la propria saluta, le proprie aspettative lavorative ma anche il proprio portafoglio.

=> I lavori più pagati

Non a caso i lavoratori ogni giorno cercano un modo per migliorare i propri guadagni, cambiando radicalmente lavoro, reinventandosi, mettendosi in proprio oppure cercando lo stesso lavoro con un guadagno migliore. Ma per sapersi orientare al meglio, quali sono i lavori più pagati in Italia? Una differenza netta quella Italiana rispetto ad altri paesi, ovviamente in ogni posto esistono professioni con stipendi più o meno elevati, ma in Italia il problema che persiste sono delle basse retribuzioni anche per lavori che non dovrebbero averle. 

=> Cercare lavoro 

Ma gli stipendi più alti in Italia esistono, ma a quanto pare sono destinati per categorie ben precise. Ma anche questo non è sinonimo di sicurezza, questo perché scegliere il mestiere migliore non è semplice, sopratutto in una società sempre più dinamica, il mercato del lavoro si evolve in maniera sempre più veloce ed imprevedibile. Anche se per un lavoro che gratifica realmente si dovrebbero basare le proprie scelte, anche quelle di formazione, su ciò che piace, appassiona e coinvolge. 

=> I lavori più pagati dell’anno

I lavori che successivamente troveremo, come già detto, non sono una botte di ferro, spesso queste liste possono variare anche da mese in mese. Tra i lavori più pagati in Italia si trova l’operativo import-export mare, terra e aereo, nonché colui che organizza e monitora le spedizioni, le pratiche burocratiche di dogana e i nuovi ordini di spedizione. L’addetto dogana, si occupa di gestire e organizzare i trasporti mare-terra, di gestire i contratti con vettori e spedizionieri e di organizzare il lavoro riguardo le pratiche burocratiche connesse.

=> I manager più pagati all’estero

L’export manager che si occupa di gestire i clienti acquisiti dall’azienda, di attuare la politica commerciale decisa dall’impresa sul mercato estero, concretizzando le linee guida determinate dai vertici aziendali. Il responsabile vendite, che ovviamente gestisce i clienti di un determinato territorio e ne acqusisce di nuovi. L’Ingegnere informatico che progetta microprocessori, sviluppare applicazioni web complesse, porre in essere programmi o sistemi legati a dispositivi e circuiti elettronici. Ed infine l’Ingegnere Oil & Gas che controlla la qualità e la produttività dei macchinari, il mobile Developer che si occupa di sviluppare software ed applicazioni per dispositivi mobili e l’E-Commerce manager che si occupa del commercio online.