Ogni mese la sua assunzione

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Esiste anche il periodo giusto per cercare lavoro, ecco nello specifico quali sono i periodi migliori per inviare il proprio curriculum.

Frustrazione e rabbia verso la ricerca del lavoro, nessuna risposta dalle aziende e curriculum vitae inviati ovunque, per molti questa è la realtà di tutti i giorni.

=> Startup e assunzioni di successo

Ci sono però dei trucchetti per riuscire con più facilità a trovare il proprio lavoro, nello specifico una ricerca più dettegliata nel periodo in quale l’azienda scelta cerca maggiormente nuovi lavoratori. In poche parole scegliere il periodo migliore per inviare un curriculum vitae. Ma come si fa a sapere quando un’azienda cerca personale? Conoscendo i mesi migliori, per assunzione con un inserimento a lungo termini, si deve fare particolare attenzione ad i mesi successivi alle festività, nonché la fine di settembre e ottobre e gennaio e febbraio. Successivamente si trovano proprio i mesi delle festività, dove la produttività in alcuni ambiti aumenta e insieme ad essa anche le ferie, queste opportunità di lavoro, la maggior parte delle volte, riguardano assunzioni per sostituzione e quindi soltanto per un preciso periodo. Ad esempio durante i periodi natalizi o estivi. Tutto ciò significa, che è possibile conoscere i periodi migliori per trovare più possibilità di lavoro, ma è altrettanto vero che tutto ciò può cambiare da ciò che si cerca. Facendo attenzione e cercando chiarezza quando si viene chiamati e successivamente assunti.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari