Rilassarsi in scrivania

di Francesca Vinciarelli

22 Febbraio 2017 11:00

Benessere in ufficio per lavorare meglio, ecco come.

Lavorare di più e lavorare meglio non è impossibile servono dei semplici accorgimenti per rendere l’ufficio un posto più sereno.

La ricetta per essere felici sul lavoro

L’ambiente in cui si lavora influisce negativamente o positivamente, sulla produttività e sulla propria salute. Per questo sarebbe importante lavorare per rendere al meglio gli uffici, dove si passano moltissime ore della propria vita. Tra le tante idee piante, colore, musica e sale relax, nello specifico tra questi un elemento che aiuterebbe l’aumento della produttività e l’abbassamento di tensione e stress è la musica in ufficio, non tutti forze si troverebbero d’accordo su questa novità, ma è emerso da delle prove avvenute su ambienti di lavoro che con la musica si lavora meglio, questo perché ascoltare la musica giusta mette di buono umore ed aiuta a raggiungere al meglio i propri obiettivi. Non mancano inoltre le canzoni adatte per ogni esigenza.

Felici sul lavoro? Mai come in passato

Dopo la musica si passa allo sport, potrebbe essere di grande aiuto avere la possibilità di fare dello sport in ufficio. Inizialmente queste proposte sembrano assurde, ma se venissero effettivamente messe a disposizione dei lavoratori, si noterebbe da subito la differenza. Lo sport libera le endorfine incidendo positivamente sull’umore e sull’equilibrio fra mente e corpo. Infine l’aspetto del proprio ufficio, più precisamente le pareti, il coloro delle pareti può aiutare a migliorare diversi aspetti del lavoratore. Ad esempio il blu stimola la mente, il rosso l’attenzione, il verde emana relax e il giallo la creatività.