Consigli per creare un sito web redditizio

di Redazione PMI.it

scritto il

Seguite questi consigli per creare un sito web che attirerà i clienti e che li incentiverà a comprare i vostri prodotti o servizi.

Sempre più imprenditori si stanno rendendo conto che oggi avere un sito web non è più un’opzione, anzi è un elemento indispensabile per qualunque business. Tutti infatti usano la Rete per acquistare prodotti o servizi dunque è necessario creare un sito web redditizio, che possa essere di successo. Utilizzate i seguenti suggerimenti per riuscirci.

=> Leggi la guida per creare un sito web commerciale

Non nascondete ciò che vendete: se i consumatori avranno difficoltà a trovare i vostri prodotti, se le pagine impiegano troppo tempo a caricare o se i clienti non riescono a usare facilmente il modulo d’ordine rinunceranno ad acquistare presso il vostro negozio online, andando così da un concorrente. Cercate dunque di creare un sito web leggero.

Create un sito professionale, che oggi ha importanza rispetto al passato. Certo ci sono ancora dei siti web esteticamente brutti che hanno comunque successo ma la maggior parte dei clienti si aspetta un bel design, pulito e professionale. Rendete inoltre il sito facile da navigare e incoraggiate sia la navigazione che l’impulso agli acquisti, usando determinate tattiche che possano aumentare le vendite del prodotto.

Suggerite articoli correlati a ogni prodotto che possano attirare i clienti a comprare più prodotti o servizi d’interesse, e date più scelta nei pagamenti: cercate di permettere loro di pagare via PayPal, via carta di credito e di debito, con bonifico bancario o postale e via dicendo. Create anche una pagina dei contatti: i clienti vogliono sapere chi siete e come possono contattarvi dopo aver concluso un acquisto, dunque provvedete loro a fornire informazioni chiare.

=> Scopri come creare un sito web per smartphone e tablet