Programma di accelerazione per startup: come sfruttarli

di Floriana Giambarresi

scritto il

I programmi di accelerazione sono un ottimo modo per far maturare un business: ecco ciò che dovrebbe sapere ogni imprenditore.

Un programma di accelerazione per startup è un ottimo modo per far maturare un business perché in grado di far maturare collegamenti preziosi, ma l’imprenditore dovebbe scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Vediamone i dettagli.

=> Scopri come far crescere una startup

Non considerare il quadro generale, è importante lavorare con un’organizzazione che ha già una rete consolidata nella posizione desiderata. Seguite programmi di accelerazione per startup locali, scoprite i nomi delle persone a capo del programma e considerate sia il loro background che le aree di competenza. Hanno esperienza nel vostro settore e possono essere d’aiuto per migliorare il vostro business?

Non aspettatevi divertimento: partecipare a un programma del genere è certamente gratificante ma c’è poco tempo per svagarsi, dato che solitamente richiedono ore di sessioni e intense mentorship, presentazioni e dimostrazioni. Siate dunque pronti a concentrarvi solo su questo.

Sfruttate la nuova rete di contatti che si creerà: pensate a come vi potranno aiutare le persone coinvolte nel programma e siate sempre pronti a cogliere l’occasione per ottenere nuovi partner e clienti. Mostrate loro che siete in grado di costruire una impresa di successo e che siete già sulla buona strada, saranno più propensi a investire su di voi quando avrete finito il programma di accelerazione.

=> Leggi come conquistare gli investitori

I Video di PMI

Quali sono i contenuti migliori per Google?