Idee veloci per far crescere i propri guadagni

di Floriana Giambarresi

4 Settembre 2014 13:00

Le entrate sono tutto quando si ha un'attività: ecco di seguito alcune idee veloci per aumentare il proprio reddito.

Esiste solo una regola infrangibile per la crescita imprenditoriale: aumentare le entrate, e questo è tutto. Ci sono mille compiti tra cui destreggiarsi ogni giorno, ma far crescere i propri guadagni deve sempre rimanere in cima alla lista delle cose da fare. Ecco di seguito alcune idee veloci per riuscirci.

=> Scopri come fare soldi con le competenze già in possesso

Aumentate la vostra base di fan esistente, la vostra fonte migliore e più affidabile delle entrate proviene infatti proprio da loro. Hanno già amore e fiducia nei vostri prodotti e nella vostra azienda, dunque è giunto il momento di aggiungere nuovo valore per loro così da aumentare i guadagni.

Tenete un seminario: state veramente sfruttando la vostra esperienza oppure vi dedicate solo a pochi clienti selezionati? Chi dispone di competenze che potrebbero dare benefici alle persone dovrebbe prendere in considerazione un invito aperto per una mezza giornata di formazione. Trovate ad esempio 200 persone disposte a pagare 100 euro per ascoltarvi e imparare dalla vostra esperienza e avrete già aumentato il vostro reddito di ben 20 mila euro.

Promuovete esclusivamente per il vostro pubblico? È un grande errore. Cercate un pubblico più vasto e offrite loro i vostri prodotti, avviando così una cross-promozionale opportunità di vendita. Potrete in questo modo raggiungere una fetta di pubblico completamente nuova e aumentare le entrate.

=> Leggi come fare soldi con un sito web