Cresce il mercato del Sud America

di Chiara Basciano

scritto il

Turismo trainante per i paesi dell?America Latina, con una crescita economica generale

Complici la maggiore stabilità politica e lo sviluppo dal punto di vista giuridico, l’America Latina si fa sempre più largo nel mercato. Il miglioramento coinvolge ogni settore e in particolate appare sempre più prodigo quello del turismo.

=> Vai agli investimenti in America Latina

Forse un settore che è rimasto sempre vivo ma che adesso diventa sempre più interessante per gli investitori stranieri. Proprio per quanto riguarda questo settore si è da poco concluso l’appuntamento con la XVII Conferenza Iberoamericana dei ministri e degli imprenditori del Turismo che ha fatto il punto della situazione.

=> Leggi manager all’estero

Durante la conferenza si sono sottolineati i miglioramenti in campo burocratico che rendono molto più facili gli investimenti. Inoltre si è parlato dell’importante sviluppo di due settori in particolare: la cultura e la biodiversità, ad oggi cavallo di battaglia di molti paesi del Sud America.

=> Scopri i paesi in cui investire

In generale si nota una certa crescita economica che dovrebbe segnare un 2,2 per cento, rispetto al 1,3 per cento del 2014. Come sottolineato dal presidente della Banca interamericana di sviluppo, Luis Alberto Moreno, «nonostante una crescita globale magra, con prezzi delle materie prime bassi e limitati margini di manovra fiscale, l’America Latina e i Caraibi dovrebbero dare priorità alle riforme che garantiscano una crescita sostenuta e inclusiva a lungo termine». La strada è stata intrapresa quindi, ma è ancora lunga.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari