Tratto dallo speciale:

Nautica digitale con Sailogy e BacktoWork24

di Anna Fabi

Pubblicato 11 Dicembre 2015
Aggiornato 17 Luglio 2019 16:45

Grande successo per la piattaforma web di nautica Sailogy, presente nel progetto BacktoWork24.

Prenotare online un’imbarcazione optando per una delle 470 destinazioni disponibili e scegliendo tra le proposte di una flotta che vanta 12500 barche gestite da armatori professionisti: questo è quanto consente di fare Sailogy, piattaforma digitale che, con il progetto BacktoWork24 (società creata da Carlo Bassi), giunge alla prima tranche di investimenti pari a 1,5 milioni di euro.

=> BacktoWork24: intervista all’AD Alberto Bassi

Un servizio disponibile in 5 lingue che, nel solo 2015, ha raggiunto utenti da 24 paesi di tutto il mondo. La presentazione del progetto a una platea di potenziali investitori risale allo scorso 17 settembre nel corso dell’evento BacktoWork24 Club Deal, mentre la sua realizzazione è stata resa possibile grazie all’operazione d’investimento per 500mila euro da parte di BacktoWork24 e al coinvolgendo di 5 investitori privati.

«Siamo molto contenti di aver chiuso in tempo record (poco più di due mesi) questa prima operazione assieme a Sailogy, azienda in cui crediamo molto – ha affermato Alberto Bassi, Amministratore delegato di BacktoWork24. – Non ci fermiamo però: il team di BacktoWork24 è già al lavoro sulla seconda tranche, che porterà il capitale investito a 1,5 milioni di euro.»

=> Intervista a Carlo Bassi fondatore di BacktoWork24

Ancora una conferma del successo di BacktoWork24 come risorsa per sostenere start-up e imprese grazie all’investimento (di capitali privati e competenze) di manager, dirigenti e professionisti qualificati che ne promuovono lo sviluppo diventando partner di progetti innovativi.