TASI e IMU Genova: tutti i servizi informativi

di Teresa Barone

scritto il

Servizi informativi per i contribuenti genovesi chiamati a pagare IMU e TASI: call center, email e agenda online.

Il Comune di Genova a messo a disposizione dei cittadini numerosi servizi informativi in materia di TASI e IMU: l’appuntamento con il pagamento della prima imposta è per il 16 giugno. Secondo quanto annunciato dall’assessore al bilancio Francesco Miceli, inoltre, per i genovesi la TASI costerà in media 17 euro in meno rispetto all’IMU 2012, contrariamente a quanto stimato dalla Uil.

=> TASI: scopri le scadenze nei singoli Comuni

TASI Genova

L’amministrazione comunale genovese ha attivato una serie di servizi per i contribuenti chiamati a versare la tassa: una casella di posta elettronica ([email protected]) e un call center (numero verde 800184913) attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18. Contattando questo numero è anche possibile prendere un appuntamento per recarsi presso uno dei cinque sportelli comunali. Sarà inoltre attivato un link sul sito del Comune di Genova per consentire il calcolo della TASI sulla base delle aliquote e degli sgravi deliberati dal Consiglio Comunale.

=> Bollettino TASI: ecco come pagare

Agenda Online

Entro la fine della settimana sarà anche messa a disposizione degli utenti un’agenda online per fissare un appuntamento con uno degli sportelli amministrativi, consentendo anche l’attivazione di un’agenda fiscale personale accessibile attraverso una password.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali