Guida fiscale online per PMI in crisi

di Teresa Barone

scritto il

È disponibile la versione aggiornata della guida sulla transazione fiscale realizzata dalla Direzione regionale della Sicilia.

È online la versione aggiornata della guida sulla transazione fiscale realizzata dall’Ufficio Riscossione e dall’ufficio Formazione Comunicazione e Sviluppo della Direzione regionale della Sicilia: Il fisco a sostegno dell’impresa in crisi.

Guida per imprese

La guida si propone di offrire uno strumento utile ai contribuenti in difficoltà, illustrando il quadro normativo di riferimento e citando la giurisprudenza più recente. Obiettivo dell’iniziativa è anche quello di favorire la sopravvivenza delle imprese e dell’occupazione, pur tutelando gli interessi dei creditori.La guida presenta alcuni aggiornamenti relativi al Dl 98/2011, conv. con modif. nella L.111/2011 (relativo agli imprenditori agricoli), al  Dl 83/2012 “Misure urgenti per la crescita del Paese”, conv. con modif. dalla L. 134/2012 (contenente nuove normative per la semplificazione delle procedure  alternative al fallimento) e al Dl 179/2012, conv. dalla L.221/2012 (arricchito con nuove modalità di esecuzione delle comunicazioni relative alle procedure concorsuali). (=> Leggi tutte le news per le PMI della Sicilia)