Bonus adeguamento lavoro: il codice tributo per F24

di Redazione PMI.it

scritto il

Bonus adeguamento ambienti di lavoro: il codice tributo per la compensazione del credito d'imposta in F24.

Il codice tributo per il bonus al 60% fino a un massimo di 80mila euro, sulle spese 2020 per adeguare uffici e ambienti di lavoro alle misure anti Covid, è il 6918 (denominato Credito d’imposta per adeguamento degli ambienti di lavoro – articolo 120 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34).

Utilizzabile in compensazione tramite F24, da presentare attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, il tax credit è previsto dall’articolo 120 del Dl Rilancio.

Nel modello va riportato nella sezione “Erario”, in corrispondenza della colonna “importi a credito compensati” oppure, nei casi in cui si proceda al riversamento dell’agevolazione, nella colonna “importi a debito versati”. Nel campo “anno di riferimento” si indica sempre “2021”.

=> Bonus Sanificazione: modello e scadenze 2021

Segnaliamo anche che il credito d’imposta per la sanificazione degli ambienti di lavoro, come da provvedimento dell’Agenzia delle Entrate datato 8 gennaio 2021, potrà essere utilizzato entro il prossimo 30 giugno, in adeguamento alle nuove disposizioni della Legge di Bilancio.

I Video di PMI