Agevolazioni ZFU: microimprese beneficiarie

di Teresa Barone

2 Luglio 2018 08:29

Pubblicato il nuovo elenco di microimprese beneficiarie delle agevolazioni fiscali nella Zona Franca Urbana Lombardia.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha diffuso un elenco dei soggetti beneficiari delle agevolazioni previste per la Zona Franca Urbana che raggruppa i Comuni della Lombardia colpiti dal sisma del 2012.

A favore delle 191 microimprese localizzate nella ZFU Lombardia che hanno presentato domanda di agevolazione entro il 30 aprile 2018, infatti, sono stati concessi 1,5 milioni di euro.

Agevolazioni

Si tratta di un secondo elenco che segue quello del 7 febbraio 2018, relativo alle microimprese beneficiarie di specifiche agevolazioni: è infatti prevista la riduzione dei versamenti che devono essere effettuati attraverso il modello di pagamento F24, da presentare esclusivamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.

ZFU Lombardia

La ZFU della Lombardia è stata creata con la Legge di Stabilità 2016 e comprende i centri storici e i centri abitati dei Comuni colpiti dal terremoto del 20 e 29 maggio 2012.

Sul portale web del MiSE si possono reperire l’elenco delle microimprese che hanno avuto accesso alle agevolazioni e la scheda informativa sulla ZFU.