Rural Trainer per imprese agricole sarde

di Teresa Barone

scritto il

Il progetto Rural Trainer per promuovere le imprese agricole in Sardegna: seminari tematici in tutta l’isola dal 19 gennaio.

Nasce in Sardegna il progetto Rural Trainer, iniziativa lanciata dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura  e da BIC Sardegna volta a sostenere l’imprenditoria agricola locale, promuovendo le nuove idee e favorendo il ricambio generazionale nel comparto. Grazie al supporto dell’Agenzia Agricola Laore saranno attivati servizi di informazione e orientamento relativi alle opportunità di finanziamento varate dal Programma di sviluppo rurale (Psr) 2014 – 2020, che hanno come platea sia le imprese attive sia gli aspiranti imprenditori agricoli.

=> Finanziamenti UE: rimborso per imprenditori agricoli

Obiettivi

Favorire la nascita di nuove imprese agricole in Sardegna, ma anche promuovere il potenziamento delle aziende già attive nell’isola: queste le finalità del progetto secondo quanto annunciato dall’assessore Falchi, che sottolinea come si tratti del:

«primo progetto inserito in un ventaglio di interventi di più ampio respiro, che partiranno nei prossimi mesi a favore di tutto il mondo agricolo isolano. »

Misure

Dal 19 gennaio al 4 febbraio si terranno seminari tematici e percorsi formativi in tutta la Sardegna per favorire l’orientamento e illustrare le caratteristiche del progetto. Il calendario degli eventi è pubblicato sul sito RuralTrainer.it, portale ufficiale dell’iniziativa.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali