Srls: consulenza legale per start-up giovanili

di Teresa Barone

scritto il

Assistenza legale, amministrativa e strategica ai giovani imprenditori che avviano nuove start-up: il progetto dello BLB Studio Legale per le nuove Srl semplificate.

Prende il via un nuovo progetto mirato a fornire consulenza legale, amministrativa e strategica come supporto per l’avvio di start-up nate da iniziative di imprenditoria giovanile. Nato da una iniziativa dello BLB Studio Legale (con sede a Roma e Milano) e supportato da una apposita piattaforma web (requisiti e costi per aprire una Srl semplificata).  Il progetto si propone di accompagnare soprattutto i neo imprenditori che ricorrono alle nuove forme di costituzione societaria agevolata: le Srl semplificate con capitale minimo di 1 euro (le agevolazioni per le Srl semplificate).

Gli startupper sono assistiti sia nella fase iniziale sia nel corso dei primi mesi di vita della nuova azienda, anche attraverso il sostegno di figure professionali qualificate in ambito commerciale e fiscale. «L’idea è nata sulla scorta dei risultati raccolti nel corso delle prime esperienze ed il progetto è stato costruito tenendo presenti le più ricorrenti esigenze dei clienti, ossia l’assistenza completa, i tempi predeterminati ed i costi chiari» Per approfondimenti, leggi anche i contributi per le start-up giovanili. L’avvocato Nicolino Gentile, coordinatore del progetto, illustra le finalità dell’iniziativa (ai nuovi imprenditori è offerto un pacchetto di servizi a tariffa fissa con la possibilità di personalizzarli seconda delle singole esigenze). (Maggiori informazioni: sezione start-up del sito BLB).