Start-up innovative: incentivi in Molise

di Teresa Barone

scritto il

Il bando “High tech business” per le start-up innovative nate in Molise: contributi maggiorati per giovani under 40 e donne.

Con il bando “High tech business” la Regione Molise si propone di favorire la creazione di start-up innovative a elevata intensità di applicazione di conoscenza, in grado di sviluppare prodotti, processi e servizi ad alto potenziale innovativo.

=> Start-up Innovative: modifica statuto online

Destinatari

Possono ottenere le risorse le start-up innovative nate da non più di tre anni e con sede nella Regione Molise. Le risorse sono anche destinate a incentivare la nascita di nuove start-up. Il bando si basa sul finanziamento dei Piani d’impresa ad alto contenuto tecnologico e innovativo nel campo dell’economia digitale: devono basarsi su una spesa inferiore a 20mila euro per ottenere un contributo pari al 50 delle spese ammissibili.

Una maggiorazione del 10% rispetto all’incentivo previsto è riservata alle imprese nate da iniziative di imprenditori under 40 o da donne, così come alle start-up che impieghi un dottore di ricerca. Il massimo concedibile corrisponde a 100 mila euro, estendibile a 120 mila euro.

Domande

Le domande possono essere presentate entro il 31 dicembre 2017, come descritto sul sito.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Molise