C’è tempo fino al 15 gennaio 2017 per partecipare al contest XPrize IBM Watson, competizione a livello globale finalizzata a promuovere lo sviluppo di nuova tecnologia nel settore dell’intelligenza artificiale. Dieci start-up italiane potranno accedere al contest e concorrere al premio di 5milioni di dollari.
=> Start-up innovative, agevolazioni 2017
Contest
La Fondazione XPrize e IBM hanno designato come “ambassador” italiano Emilia Garito, Ceo di Quantum Leap, chiamata a selezionare i dieci partecipanti italiani che rappresenteranno la penisola nel contest a livello internazionale.
Nel settembre 2019 saranno selezionare le start-up finaliste, è mentre la consegna del premio finale è in programma ad aprile del 2020.
Obiettivo del contest favorire lo sviluppo di progetti innovativi basati sulla collaborazione tra intelligenza umana e artificiale, relativi ad alcuni ambiti: salute, educazione, energia, mobilità.
Iscrizioni
Per candidarsi, le start-up italiane devono inviare un’email contenente una breve descrizione dell’idea all’indirizzo: info@quantumleap-ip.com.