Tratto dallo speciale:

Smart Working: webinar gratuito per HR

di Redazione PMI.it

scritto il

Webinar gratuito sulla gestione dei dipendenti durante l’emergenza sanitaria: lavoro a distanza, assenze, ammortizzatori sociali.

Fornire alle imprese e agli uffici del personale tutte le nozioni principali, le norme e le strategie per gestire i dipendenti durante l’emergenza sanitaria, focalizzando l’attenzione sul lavoro a distanza e sulle altre modalità di Smart Working. Con questo obiettivo, il Centro Studi Inaz organizza un corso interattivo gratuito di tre ore per potenziare le chance delle aziende di tutelare la salute delle persone e garantire al contempo continuità operativa.

=> Coronavirus: lo smart working è quasi un obbligo

Il webinar si propone di assistere imprese e uffici del personale nella gestione di molti problemi organizzativi e logistici: assenze, lavoro forzatamente a distanza, limiti agli spostamenti.

Si parlerà anche dei temi caldi dell’emergenza, dando indicazioni pratiche come quelle riguardo gli ammortizzatori sociali attivabili per le aziende in difficoltà.

Calendario e programma

Sono previste due date: mercoledì 18 e 25 marzo, entrambe in diretta streaming con il docente Daniele La Rocca, Consulente del Lavoro e docente del Centro Studi Inaz. Il programma:

  • misure per facilitare lo Smart working;
  • gestione assenze dipendenti in quarantena, sorveglianza attiva, isolamento volontario;
  • strategie per la gestione della riduzione dell’attività lavorativa;
  • ammortizzatori sociali attivabili.

Iscrizione

Per partecipare al corso interattivo è necessario iscriversi segnalando una delle date disponibili. È ammesso 1 solo iscritto per ogni ragione sociale. Tutte le informazioni sono pubblicate sul portale dell’Academy Inaz.

I Video di PMI

Versione a pagamento di LinkedIn: vale la pena