Tratto dallo speciale:

Export PMI: focus sui mercati promettenti

di Anna Fabi

Pubblicato 7 Giugno 2019
Aggiornato 10 Luglio 2019 19:40

Progetto integrato di formazione manageriale su commercio e investimenti sui mercati esteri rivolto alle PMI italiane, EXPORT 360°: focus su Cina, Russia e USA.

Con la tappa di Torino volge al termine il primo ciclo dell’iniziativa formativa gratuita dedicata alle PMI italiane interessate aprirsi verso i mercati esteri. L’iniziativa EXPORT 360° – nata dalla partnership tra Agenzia ICE e SACE Simest (Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP) con la collaborazione di Enti Camerali, Confindustria e CNA – ha coinvolto 600 aziende attraverso 7 tappe sul territorio nazionale, 119 ore di formazione e training per le piccole e medie imprese.

Webinar finale

Per l’ultim appuntamento del programma, sono state previste due giornate di formazione in aula su Marketing Internazionale e Servizi di supporto alle PMI (5 e 6 giugno 2019),e mentre in data 20 giugno si terrà un webinar finale dedicato ad alcuni mercati specifici, Cina, Russia e Usa, in collegamento con le sedi estere di Agenzia ICE e SACE.

=> Internazionalizzazione in Russia: nuove opportunità

=> Consigli per investire negli USA

=> Triboo, partner digitale per aziende italiane in Cina

Le aziende potranno assistere tramite piattaforma webinar alle diverse sessioni di approfondimento:

  • 10:00 -12:30 – CINA – Collegamento con gli Uffici ICE di Pechino e Shanghai e l’Ufficio SACE di Shanghai;
  • 14:00 -15:30 – RUSSIA – Collegamento con gli Uffici ICE e SACE di Mosca;
  • 16:00 -17:30 – USA – Collegamento con ICE di New York.

Per approfondimenti clicca qui.