Startup e PMI: Call per l’innovazione scolastica

di Redazione PMI.it

scritto il

Call for Innovation “La scuola del futuro, oggi” destinata alle startup e PMI innovative del comparto formazione: candidature entro il 28 aprile.

Digital Magics e Gruppo Spaggiari Parma lanciano la Call for Innovation “La scuola del futuro, oggi”, iniziativa destinata a selezionare le migliori startup e PMI innovative italiane che, attraverso proposte e servizi ad hoc, possono semplificare e migliorare la vita scolastica creando uno spazio digitale aperto per l’apprendimento e la crescita personale.

=> Sportello Unico UE per PMI e Startup Innovative

La Call si rivolge alle startup e alle PMI innovative dei comparti scuola e formazione, ideatrici di contenuti multimediali interattivi grazie alle tecnologie all’avanguardia come la realtà virtuale e aumentata e l’intelligenza artificiale. I prodotti, servizi, App e piattaforme cloud devono essere destinate agli studenti, alle famiglie, ai docenti e alle istituzioni e amministrazioni scolastiche.

Crediamo che la scuola sia un microcosmo dove nasce la speranza di un futuro migliore – dichiara Pier Paolo Avanzi, Presidente di Gruppo Spaggiari Parma. – È per questo che da 93 anni ricerchiamo e sviluppiamo le soluzioni più innovative per migliorare la scuola e la vita dei suoi protagonisti. Con questa Call per l’innovazione, sviluppata insieme ad un partner riconosciuto come Digital Magics, desideriamo coinvolgere le migliori Start Up al fine di costruire, insieme, la scuola del futuro, oggi.

Candidature

Per partecipare basta candidarsi entro il 28 aprile sulla piattaforma dedicata: saranno scelte le dieci startup e PMI più interessanti che parteciperanno all’Innovation Day di lunedì 27 maggio a Talent Garden Milano Calabiana, successivamente valutate dal Gruppo Spaggiari Parma per avviare partnership commerciali e tecnologiche di Open Innovation.