Startup innovative: training e incubazione

di Anna Fabi

26 Marzo 2019 07:59

Al via la Call dell’Università Roma Tre per selezionare startup innovative promettenti: in palio contributi e programmi di accelerazione.

Prende il via la seconda edizione del programma Dock3 – The Startup Lab, percorso di training, incubazione e open innovation per startup innovative promosso dall’Università Roma Tre che grazie alla partnership con la Regione Lazio mette in palio 20mila euro per i migliori team emergenti.

=> VentureUp: startup e investitori si incontrano

Dock3 – The Startup Lab

Il programma è aperto a tutti gli studenti e ricercatori universitari, ex studenti e professionisti in possesso di un’idea di business innovativa o interessati a costituire un team con un altro partecipante.

Saranno selezionati 70 talenti che formeranno circa 15 team multidisciplinari, composti da economisti, ingegneri, umanisti, studenti e ricercatori di facoltà tecniche-scientifiche. Da aprile a giugno i team potranno seguire 6 workshop e affrontare 3 prove di pitch per prepararsi alla presentazione del progetto.

I team ritenuti più validi potranno accedere a un programma di incubazione di dock3 (dock3Sprint) volto a costituire la società, con la possibilità di accedere ad acceleratori internazionali.

Iscrizioni

Per partecipare alla Call è sufficiente caricare il proprio CV e la propria lettera motivazionale sul pannello dedicato entro il 31 marzo.