Tratto dallo speciale:

VentureUp: startup e investitori si incontrano

di Anna Fabi

15 Marzo 2019 08:33

Si avvicina la tappa romana del progetto VentureUp promosso per far incontrare investitori e giovani startup innovative.

È in programma per lunedì 18 marzo, presso la sede di Lazio Innova, la presentazione del progetto VentureUp promosso da Regione Lazio in collaborazione con AIFI e Fondo Italiano d’Investimento. L’obiettivo dell’evento è quello di favorire l’incontro tra investitori e nuove idee innovative, informando sugli strumenti di finanziamento dell’innovazione come il capitale di della Regione Lazio.

=> Venture capital per imprese innovative

L’iniziativa è finalizzata a promuovere la collaborazione tra istituzioni e imprenditori, offrendo visibilità alle potenzialità e alle opportunità che il Lazio mette a disposizione di investitori e finanziatori. Sono previsti momenti di confronto e speed date per mettere in contatto startup e investitori.

 

Saranno presenti tutti i principali fondi di investimento e numerose giovani imprese laziali, selezionate tra quelle che hanno preso parte alle iniziative della Regione come “Lazio Innovatore” e “Open Innovation Challenge”, oltre a startup incubate negli Spazi Attivi di LazioInnova e alle imprese beneficiarie dei bandi regionali.

Per conoscere il programma dettagliato e iscriversi all’evento è possibile visitare il portale ufficiale di LazioInnova.