Energia e ambiente: Call per start-up

di Redazione PMI.it

scritto il

Call di Terna e Digital Magics per sostenere le idee innovative di start-up e professionisti in ambito Big Data, AI, IoT ed energy harvesting.

Terna e Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione dedicato alle start-up digitali del settore dell’energia, lanciano la “Call for Innovation moniTower. Il traliccio del futuro: una nuova energia al servizio del territorio”.

L’iniziativa è aperta alle startup innovative e ai professionisti che operano nel settore dei Big Data, AI, IoT ed energy harvesting, soggetti in grado di sviluppare applicazioni, algoritmi proprietari e servizi innovativi mirati alla gestione e alla trasmissione di dati finalizzati a fornire alcuni servizi base:

  • protezione ambientale;
  • sicurezza (prevenzione di attività illecite);
  • servizi per la Rete di Trasmissione Nazionale (RTN).

L’obiettivo della Call for Innovation è selezionare le migliori soluzioni ad alto valore aggiunto capaci di favorire innovazione grazie all’utilizzo delle potenzialità della Piattaforma Terna.

Partecipazione

È possibile inviare il proprio progetto entro il 30 settembre 2018 sul sito dedicato all’iniziativa. Le dieci migliori idee parteciperanno alla giornata finale di Pitch presso l’headquarter di Terna a Roma, in programma a fine ottobre.

Per la migliore start-up o PMI è prevista la consegna di un grant di 15mila euro. I progetti più promettenti potranno anche collaborare con Terna all’interno di un percorso di empowerment finalizzato a testare le soluzioni presentate in ottica Open Innovation.

Maggiori informazioni sulla Call sono pubblicate sul sito dedicato.