Acciaio 4.0: al via lo start-up contest

di Teresa Barone

8 Giugno 2018 09:09

Call for Innovation per start-up innovative della filiera siderurgica: contributo di 5mila euro alle migliori idee di business.

Digital Magics, incubatore di start-up Made in Italy, e siderweb promuovono la l’iniziativa “ACCIAIO 4.0 – Startup Contest”, call per le imprese del ramo siderurgico mirata a selezionare e premiare le realtà nazionali più innovative.

Contest

L’obiettivo della Call for Innovation è creare favorire innovazione all’interno della filiera dell’acciaio e si rivolge a tutte le start-up italiane attive nei settori Impresa 4.0 e Formazione 4.0. L’iniziativa porterà all’identificazione di prodotti e servizi innovativi relativi a determinate aree tecnologiche: advanced manufacturing, blockchain, cybersecurity, realtà aumentata, Big Data, robotics, artificial intelligence, safety e IoT.

Le start-up possono inviare il loro progetto di business entro il 6 luglio. Saranno selezionate le 12 migliori idee promosse da imprese che potranno partecipare il 21 settembre alla giornata finale di Pitch all’interno dell’evento “innovA – il futuro dell’acciaio non è più quello di una volta”, in programma a Brescia.

La giuria, formata da siderweb, Digital Magics e dai principali player della filiera siderurgica, consegnerà alla migliore start-up un riconoscimento di 5mila euro.

Questa iniziativa di ‘Open Innovation’ con siderweb rappresenta davvero un’importante operazione di sistema – ha dichiarato Layla Pavone, Consigliere e Chief Innovation Marketing and Communication Officer di Digital Magics – per innovare processi, prodotti e servizi delle più importanti aziende italiane del mercato siderurgico, grazie alle tecnologie, al talento e alla passione delle start-up digitali.

Come partecipare

Per partecipare al contest è necessario accedere alla sezione dedicata sul sito di Digital Magics, inviando i progetti entro il 6 luglio.