Innovazione al Fuori Salone CNA

di Teresa Barone

19 Aprile 2018 08:50

Fuori Salone CNA alla Milano Design Week: eventi, incontri B2B e opportunità di confronto per conoscere le imprese coinvolte nella trasformazione digitale.

Anche le imprese manifatturiere hanno la capacità di adattarsi alla trasformazione digitale e di sfruttare le nuove tecnologie per crescere: sulla base di questo principio CNA e C.L.A.A.I. promuovono il Fuori Salone “[Re]design – La trasformazione digitale e le PMI”, in programma fino al 22 aprile a Milano in concomitanza con la Milano Design Week 2018.

[Re]design

L’evento, in programma presso BASE Milano in Via Bergognone 34, rappresenta un’occasione importante per raccontare al pubblico della Milano Design Week 2018 come anche le imprese manifatturiere italiane stiano ripensando il proprio modo di progettare, allineandosi alla Digital Transformation. In mostra le imprese CNA più all’avanguardia, dieci aziende orientate ai mercati esteri, dall’America alla Russia all’Europa, che sono riuscite a reinterpretare la tradizione del Made in Italy modificando e innovando i sistemi produttivi.

Incontri B2B

Oltre all’esposizione, spazi dedicati agli incontri B2B gratuiti e aperti a tutti il 19 e 20 aprile, promossi dall’Enterprise Europe Network: un momento di incontro tra le imprese e i nuovi potenziali partner anche internazionali nel settore del design, ma anche un’opportunità di confronto su temi chiave come la progettazione e la produzione di soluzioni innovative per l’abitare contemporaneo.