Pink Week: innovazione al femminile

di Teresa Barone

scritto il

In Lazio una settimana di eventi e incontri formativi in occasione della festa della donna.

Lazio Innova organizza una settimana di iniziative ed eventi in occasione della Festa internazionale della donna che cade come ogni anno l’8 marzo: fino al 9 marzo andrà in scena la PinkWeek caratterizzata da una serie di appuntamenti in programma negli Spazi Attivi in collaborazione con lo Sportello Donna Forza 8.

Programma

Il programma della Pink Week prevede incontri e dibattiti su varie tematiche che toccano da vicino il lavoro femminile, come la conciliazione tra maternità e impresa, la salute e l’occupazione ma anche le nuove opportunità offerte dalle tecnologie digitali.

Gli eventi si terranno in tutta la Regione e sono in generale mirati a costruire nuovi percorsi di crescita e innovazione nei comparti del sociale, del turismo, dell’agricoltura, della sostenibilità ambientale e dell’open innovation.

A Roma, ad esempio, presso lo Spazio Attivo Roma Casilia sono ancora in programma:

  • 8 marzo – Donna Forza 8 – Startup Storming – Proponi la tua idea Incontro previsto nel percorso dedicato agli utenti con progetti d’impresa di tipo innovativo;
  • 8 marzo – Unicredit Start Lab Call Workshop in collegamento con tutti gli Spazi Attivi per progetti ad alto contenuto tecnologico;
  • 9 marzo – Incontro EMPOWA “Enhancing more partecipation of women enterpreneurs’ activities in Horizon 2020”.

Formazione

La Pink Week rappresenta anche l’occasione per frequentare percorsi di formazione presso gli Spazi Attivi: progettazione e modellazione 3D, percorsi di prototipazione dall’idea al prodotto finito, tutorial e workshop.

Iscrizione

Il programma degli eventi è pubblicato sul sito di Lazio Innova. Sono tutti incontri gratuiti, per registrarsi occorre fare riferimento ai singoli link.