Tratto dallo speciale:

Internazionalizzazione: al via il PayPal Startup Blueprint

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Aiutare le Start-up innovative dei settori Mobile e Web a competere sul mercato globale: questa la mission del nuovo programma PayPal Startup Blueprint, presto aperte a tutte le nuove aziende di nuova generazione.

Si chiama Startup Blueprint il nuovo programma lanciato da PayPal per promuovere e sostenere le Start-up innovative, aiutandole a crescere nei mercati internazionali. Per entrare a far parte del programma è necessario vanate determinati requisiti: operare nei mercati Software o dei servizi Mobile e Web di nuova generazione, avere fatturato annuo inferiore ai 3 milioni di dollari (circa 2.180.000 euro) ed essere attive da meno di cinque anni.

Accesso al Programma

Attualmente, a nominare le start-up in possesso di questi requisiti che possono prendere parte al progetto sono PayPal o uno degli acceleratori o incubatori e acceleratori già iscritti a Startup Blueprint (500Startup, Seedcamp ed Elevator). È tuttavia previsto che il programma venga aperto a breve a tutte le start-up che intendono partecipare.

Obiettivi

Le Start-up Online e/o Mobile avranno modo di crescere sui mercati internazionali, grazie a Startup Blueprint e agli strumenti messi a disposizione da PayPal:

  • 137 milioni di account attivi;
  • 15.000 istituzioni finanziarie in 193 mercati di tutto il mondo;
  • riduzione della complessità dei pagamenti;
  • riduzione della responsabilità di conformità PCI per negozi online o sviluppatori.

Per maggiori informazioni visita blog PayPal