Tratto dallo speciale:

Internazionalizzazione imprese e mercati esteri: il punto a Bologna

di Redazione PMI.it

scritto il

Internazionalizzazione e apertura verso i mercati esteri: in Emilia Romagna la tappa del convegno itinerante “Investing Brazil Tour” organizzato da Unioncamere e Assocamerestero.

Per incentivare l’internazionalizzazione delle imprese e far conoscere le possibilità e i vantaggi degli investimenti nei mercati esteri – Brasile nello specifico – il Settore di Promozione Commerciale (SECOM) del Consolato Generale del Brasile a Milano ha organizzato un convegno itinerante, che il 18 gennaio farà tappa in Emilia Romagna, a Bologna.

Convegno “Investing Brazil Tour”

La Regione Emilia Romagna partecipa infatti al convegno “Investing Brazil Tour”, patrocinato da Unioncamere e Assocamerestero, con la collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico e delle Unioni regionali dell’area Nord.

Un incontro che si rivolge alle Pmi locali e agli enti di promozione, mirato a promuovere iniziative di internazionalizzazione rendendo partecipi direttamente i rappresentanti delle istituzioni locali.

Investire nel mercato brasiliano

Il convegno è organizzato dall’Associazione Brasil Planet, organismo promotore dell’internazionalizzazione delle imprese proponendo incontri individuali con le aziende interessate a investire nel mercato brasiliano, nonché assistendo le imprese che desiderano contattare le Camere di Commercio italiane in Brasile, anche allo scopo di mero scambio commerciale.

Il convegno

Il convegno gratuito si terrà mercoledì 18 gennaio a Bologna: le imprese interessate dovranno comunicare la propria adesione entro il 16 gennaio, inviando una email all’ufficio competente di Unioncamere Emilia Romagna (maria.gentili@rer.camcom.it)