Tratto dallo speciale:

PMI e mercati esteri: roadshow a Bolzano

di Teresa Barone

12 Luglio 2017 09:06

Nuova tappa del Roadshow “Italia per le Imprese” in programma a Bolzano il 19 luglio.

Farà tappa a Bolzano il 19 luglio il Roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri”, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato da ICE-Agenzia in collaborazione con Assoimprenditori Bolzano per favorire il confronto tra istituzioni e aziende in tema di internazionalizzazione e strategie di supporto alle aziende.

=> LeggiRoadshow Internazionalizzazione

Il territorio che ospiterà l’incontro si caratterizza per un’economia diversificata, dove convivono industria, un’offerta turistica notevole e agricoltura, tanto da rappresentare il primo settore di export per la provincia di Bolzano con un valore di 629 milioni di euro nel 2016.

Il mercato di destinazione principale (per Bolzano ma anche per tutto il Trentino Alto Adige) è la Germania, seguita da Austria, Svizzera e Francia. Fuori dai confini europei gli Stati Uniti e Arabia Saudita rappresentano un terreno molto fertile.

Durante l’evento gli imprenditori potranno essere protagonisti di incontri individuali con i rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private partecipanti.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Trentino Alto Adige