Brown Editore al Salone del Risparmio 2016

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Brown Editore presente anche quest'anno, con uno stand proprio e protagonista di una delle conferenze, al Salone del Risparmio, manifestazione dedicata agli operatori del settore ed ai risparmiatori.

Apre i battenti oggi a Milano il Salone del Risparmio 2016, una tre giorni dedicata all’industria del risparmio gestito e orientata a condividere esperienze e nuove idee, stabilire nuove collaborazioni, valorizzare il proprio know-how e aggiornare la propria conoscenza su tematiche normative, fiscali ed operative del settore.

=> Salone del Risparmio: investire a lungo termine

In un’agenda ricca di appuntamenti – conferenze, seminari, corsi di formazione gratuiti (per i quali è stato richiesto l’accreditamento a EFPA Italia), incontri e iniziative di educazione finanziaria – non mancano nel programma interventi di relatori provenienti principalmente dall’industria e dalle istituzioni, ma anche dal mondo dei media e della società civile.

=> Risparmio gestito: cone scegliere investimenti migliori

Presenti alla manifestazione, con un proprio stand, anche le testate di Brown Editore, azienda editoriale controllata da Triboo Media e specializzata nell’informazione economica e finanziaria di alta qualità. Con un organico composto da 26 talenti, tra cui giornalisti professionisti ed analisti finanziari, i siti di Brown Editore forniscono informazioni in tempo reale su temi economico-finanziari nei quali il risparmio ricopre, soprattutto in questi anni di crisi, un ruolo di rilievo.

=> Risparmio Gestito: novità e trend

Come ogni anno, l’agenzia editoriale animerà una delle conferenze in programma al Salone del Risparmio. L’appuntamento è per il 6 aprile alle ore 11.30 e, oltre al giornalista finanziario di Brown Editore, Massimiliano Volpe, sono previsti anche interventi da parte di figure di spicco del mondo finance tra cui Mauro Carcano (Senior Manager Practice Wealth Management & Personal Finance di Prometeia), Carla Rabitti Bedogni (Presidente Organismo di Vigilanza e tenuta dell’Albo unico dei Consulenti Finanziari OCF), Mauro Albanese (Direttore Commerciale presso Fineco Bank Spa), Gianfranco Venuti (Responsabile Private Banking e Wealth Management presso Banca Popolare di Milano) e Paolo Martini (Direttore Commerciale e Consigliere di Amministrazione presso Azimut Holding).

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale del Salone del Risparmio 2016.

I Video di PMI

Digitale Business: la classifica delle innovazioni