Banda larga: contest imprese innovative

di Redazione PMI.it

scritto il

Il contest promosso dalla CdC di Padova per valorizzare le imprese che sfruttano la Banda Larga per lanciare progetti di business innovativo.

Lanciando il nuovo premio “BUL Factor – Banda Ultralarga. Largo al talento”, la Camera di Commercio di Padova valorizza le imprese che investono nella digitalizzazione potenziando produttività e competitività.

Un contest che si propone di raccogliere idee e progetti – sia in corso sia già realizzati – che si basino sull’utilizzo della Banda Larga per lo sviluppo di business innovativi. Il concorso rappresenta uno step del più vasto progetto nazionale “Ultranet. Banda ultralarga, Italia ultramoderna” realizzato da Unioncamere con il supporto operativo delle Camere di Commercio.

Contest

Il bando prevede la presentazione di progetti incentrati su una serie di specifiche azioni:

  • sviluppo di processi innovativi che possano migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’attività d’impresa;
  • progettazione e realizzazione di prodotti e servizi innovativi;
  • sviluppo di idee di business innovative da avviare grazie alla Banda Larga.

Le imprese locali decretate vincitrici potranno essere candidate al Premio nazionale a cura di Unioncamere.

Digitalizzarsi significa diventare più competitivi e migliorare la produttività in tutti gli ambiti in cui operano le imprese – ha affermato il presidente della Camera di commercio di Padova Antonio Santocono. – La Camera di Commercio di Padova continuerà a valorizzare e promuovere il processo di sviluppo del “digitale” per tutte le categorie di imprese con impatto aperto ed esteso a tutti i settori della nostra economia. In tale contesto assume un ruolo fondamentale l’infrastruttura della Banda Ultra Larga che rappresenta un presupposto imprescindibile per lo sviluppo di nuove tecnologie.

Candidature

Le imprese interessate possono inviare le domande di iscrizione entro il 20 settembre 2018.