Padova: enogastronomia e turismo per Expo 2015

di Teresa Barone

2 Marzo 2015 07:53

“Come to Padova and discover Expo 2015”: i dettagli del progetto promosso dalla Camera di Commercio per valorizzare l’economia locale in vista dell’esposizione universale.

La Camera di Commercio di Padova, attraverso l’Azienda Speciale Padova Promex, avvia una nuova iniziativa finalizzata a promuovere il territorio veicolando i visitatori che arriveranno in Italia in occasione di Expo 2015. Con “Padova Green & Wellness experience. Come to Padova and discover Expo 2015”, l’ente camerale si propone di valorizzare le eccellenze padovane e regionali che possono offrire un contributo al tema centrale della manifestazione: “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.

=> Concorso di idee per Padova Smart City

Turismo ed eventi

Il progetto si concretizzerà con l’organizzazione di una serie di eventi e attività inerenti il settore del turismo e l’enogastronomia locale, come spiega il presidente di Padova Promex Guerino Gastaldi:

«Saranno organizzati eventi incoming spiega Guerrino Gastaldi, presidente di Padova Promex che coinvolgeranno importanti opinion leader provenienti da vari Paesi del mondo, per farne gli ambasciatori di Padova e del Veneto nei loro paesi d’origine.»

Saranno numerose le iniziative promosse per tutta la durata dell’esposizione universale, eventi che avranno come protagoniste le imprese locali che operano nel settore food, ambiente e turismo, al fine di valorizzare l’economia locale.

Tra gli eventi già programmati, la “Discover Padova Expo Week” dal 28 giugno al 5 luglio: saranno invitati a Padova numerosi opinion leaders stranieri invitati a sperimentare e conoscere le eccellenze produttive, ambientali, enogastronomiche e culturali locali.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto