AgriFarmer: rete di imprese ad Asti

di Teresa Barone

scritto il

Nasce AgriFarmer 1, la prima rete di imprese agroalimentari e attive nel turismo nella Provincia di Asti.

Rete di imprese
AgriFarmer 1
è la prima rete di imprese dedicata all’agroalimentare e al turismo del territorio astigiano: ne fanno parte BNL e cinque tra le principali aziende locali attive nel comparto. L’iniziativa si basa sulla collaborazione tra Confagricoltura Asti, e Agriturist. Obiettivo della rete è quello di coinvolgere numerose altre realtà del settore attive anche a livello nazionale.

=> Expo 2015: online le PMI agroalimentari Made in Italy

AgriFarmer

Le imprese della rete AgriFarmer potranno non solo scambiarsi conoscenze e servizi, ma anche accedere a piattaforme web di promozione del territorio finalizzate a potenziare il turismo. L’iniziativa consentirà alle aziende aderenti di mettere in atto programmi comuni per la valorizzazione e il rilancio delle attività portate avanti localmente e in ambito internazionale.

BNL Poin

Presso Confagricoltura Asti è stato inoltre inaugurato un BNL Point per consentire alle aziende di ottenere assistenza e informazioni riguardo i servizi e i prodotti finanziari esistenti (anche per quanto riguarda i progetto per l’efficientamento energetico).

=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali