Lavoro e formazione: JOB Orienta a Verona

di Teresa Barone

16 Ottobre 2014 10:55

L’edizione 2014 di JOB&Orienta a Verona, Youth Corner del Programma Garanzia Giovani.

Si terrà a Verona dal 20 al 22 novembre 2014 la ventiquattresima edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento al lavoro e alla formazione promosso da VeronaFiere e Regione Veneto, in collaborazione con il MIUR e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. La manifestazione si snoderà attraverso tre giornate di workshop, simulazioni, incontri con esperti e opportunità per coloro che sono alla ricerca di un’occupazione o di nuove opportunità formative, così come per gli aspiranti imprenditori che potranno conoscere alcuni loro “coetanei” che hanno avviato un percorso innovativo promuovendo la nascita di una start up.

=> Garanzia Giovani: al via Bonus Assunzioni

Youth Corner

Il salone, inoltre, rappresenterà un vero e proprio Youth Corner, vale a dire uno degli sportelli informativi creati nell’ambito del Programma Garanzia Giovani.

Saranno anche organizzati seminari e incontri per aiutare coloro che cercano lavoro a stendere il curriculum vitae e affrontare un colloquio, sostenendoli nella ricerca attraverso le risorse del Web e informandoli sulle figure professionali più richieste.

Start-up

Nell’ambito della manifestazione, infine, si terranno incontri con giovani startupper chiamati a insegnare ai giovani aspiranti imprenditori alcuni segreti del mestiere (elaborare un business plan, districarsi nella burocrazia e cercare finanziamenti).

=> Riforma del Lavoro: indeterminato per vecchi e nuovi assunti

Come partecipare

Sono già aperte le iscrizioni online per partecipare a JOB&Orienta: è necessario registrarsi e scaricare il proprio badge personale di ingresso.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto