Cos’è una Smart City? Seminari formativi a Brescia

di Teresa Barone

Pubblicato 28 Marzo 2014
Aggiornato 23 Maggio 2014 13:13

Seminari gratuiti in tema Smart City organizzati dal Comune di Brescia dal 27 marzo al 15 maggio 2014.

Capire cosa si intende per Smart City e quali sono i vantaggi per cittadini e imprese: questo il fine del ciclo di seminari organizzati dal Comune di Brescia e in programma a partire tra il 27 marzo e il 15 maggio 2014.

=> Vai allo speciale Smart City

Incontri formativi aperti a tutti durante i quali sarà focalizzata l’attenzione sui progetti messi in atto per trasformare la realtà urbana lombarda in città intelligente.

Smart Meetings

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività, Innovazione, Smart City e Expo 2015, in collaborazione con l’Assessorato all’Urbanistica e l’Urban Center: sono in programma sei Smart Meetings pubblici in tema Smart City ai quali possono prendere parte tutti gli attori coinvolti (aziende, enti, istituzioni ed enti di ricerca, professionisti, educatori, operatori del terzo settore e cittadini).

Dove e quando

Gli incontri si terranno presso la sede dell’Urban Center di Brescia (ex Corte d’Appello in Palazzo Martinengo delle Palle in via San Martino della Battaglia 18) il giovedì alle ore 18. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)