Tratto dallo speciale:

Start-up: consulenze gratuite in Veneto

di Teresa Barone

27 Marzo 2014 09:06

Voucher per consulenze personalizzate a favore degli aspiranti imprenditori attivi nella Provincia di Verona.

La Camera di Commercio di Verona, attraverso l’azienda speciale Verona Innovazione e in collaborazione con la Community di Entribù, organizza un percorso formativo finalizzato a supportare la nascita di start-up in ambito locale destinato agli aspiranti imprenditori e a coloro che hanno avviato un’impresa da meno di due anni nel settore dell’artigianato, dell’enogastronomia, della cultura e dell’arte.

=> Scopri i bandi per le start-up

Formazione gratuita

Il percorso formativo  prevede una selezione iniziale volta a individuare i tre progetti ritenuti maggiormente idonei per beneficiare di servizi di consulenza gratuita come sostegno all’avvio di una nuova attività.

In palio voucher pari a 1500 euro per 20 ore di consulenza (primo classificato) e a 750 euro per 10 ore di consulenza a favore del secondo e del terzo in graduatoria.

Sostegno per l’avvio di impresa

I progetti selezionati, inoltre, potranno entrare in contatto con business angels, venture capitalists e con il sistema bancario del territorio. Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 3 aprile 2014. Tutte le informazioni sul concorso sono pubblicate sul sito Verona Innovazione. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)