Sharing Economy: seminario a Milano

di Redazione PMI.it

scritto il

Incontro a Milano promosso da Asseprim e dedicato all’economia collaborativa: appuntamento al Circolo del Commercio il 19 marzo.

Economia collaborativa nuovo modello di servizio: questo il tema sul quale focalizzerà l’attenzione il prossimo seminario organizzato da Asseprim presso il Circolo del Commercio di Milano, in programma per il 19 marzo 2014. Un incontro di Networking nel corso del quale saranno presentate le tematiche più importanti della Sharing Economy, sia analizzando il fenomeno sia illustrando alcune esperienze di rilievo.

Cos’è la Sharing Economy

Obiettivo primario dell’economia collaborativa è la promozione di «nuove forme di consumo più consapevoli basate sul riuso piuttosto che sull’acquisto», relative alla condivisione di beni resa possibile grazie alle piattaforme presenti in Rete che mettono in contatto le persone per favorire gli scambi e i prestiti senza la presenza di intermediari.

Dove e quando

L’incontro – che vedrà la partecipazione della dott.ssa Marta Mainieri, esponente di rilievo dell’economia collaborativa in Italia e fondatrice di collaboriamo.org – si terrà a Milano mercoledì 19 marzo dalle ore 17.45 alle 20 presso il Circolo del Commercio in Corso Venezia 51. Per partecipare al seminario è necessario registrarsi sul sito di Asseprim. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)

I Video di PMI