Tratto dallo speciale:

Osservatorio Multicanalità: i trend di consumo in Italia

di Teresa Barone

Pubblicato 24 Febbraio 2014
Aggiornato 21 Aprile 2014 22:00

Rapporto sui trend del mercato italiano degli acquisti multicanale, con un focus sul ruolo dell'Online e Mobile, a cura dell’Osservatorio Multicanalità del Politecnico di Milano: appuntamento il 26 febbraio.

Si terrà a Milano il 26 febbraio il convegno dedicato alla presentazione dei risultati della ricerca condotta dal Politecnico nell’ambito del processo di acquisto multicanale. Saranno resi noti i report relativi al 2013 stilati grazie all’attività  dell’Osservatorio Multicanalità (con Asseprim Associate Sponsor), nato nel 2007  e divenuto “punto di riferimento della business community italiana sul tema delle strategie multicanale per le aziende”.

=> Scopri perché l’e-Commerce traina la ripresa

Consumatori e imprese

Protagonisti della ricerca sono sempre i consumatori e le imprese nazionali, osservati dall’Osservatorio anche al fine di monitorare il crescente ruolo del Web nelle dinamiche di acquisto e il cambiamento delle abitudini degli Italiani proprio grazie alla Rete.

Il convegno

Nel corso del convegno, in programma presso il campus Bovisa del Politecnico di Milano, in via Durando 10, l’attenzione sarà focalizzata sull’e-Commerce e sul ruolo del Mobile, così come sulla “content strategy per un engangement multicanale” e sulle strategie per favorire la crescita proprio attraverso la multicanalità.

Come partecipare

Per partecipare al convegno è necessario registrarsi attraverso il portale ufficiale dell’iniziativa. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)