Tratto dallo speciale:

Export e internazionalizzazione con PromoFirenze

di Teresa Barone

Pubblicato 13 Marzo 2014
Aggiornato 20 Marzo 2014 11:15

La CCIAA fiorentina rilancia PromoFirenze per promuovere le iniziative di internazionalizzazione delle imprese.

Rinasce PromoFirenze, l’azienda finalizzata a fornire supporto alle PMI locali per promuovere iniziative di export e internazionalizzazione: grazie alla delibera della Camera di Commercio fiorentina, riprenderanno tutte le attività svolte nei decenni passati e dal 2011 passate sotto la guida di Metropoli. L’obiettivo della CCIAA è quello di riappropriarsi del marchio «particolarmente attrattivo per un’azienda specializzata in promozione, internazionalizzazione delle imprese e impegnata fortemente nella ricerca, nel controllo di qualità e conformità delle produzioni agroalimentari del territorio.», come sottolinea il Presidente della CCIAA Vasco Galgani.

=>Il bando 2014 per l’internazionalizzazione

Assistenza

PromoFirenze è partner della rete Enterprise Europe Network e punto di riferimento del Business Innovation Centre (BIC): la sua attività è finalizzata alla promozione dei rapporti economici tra le imprese locali e i partner internazionali, obiettivo reso possibile attraverso l’attivazione di servizi di assistenza e formazione (11 desk esteri, Turchia, Russia, Dubai, Qatar, Marocco, Cina, Giappone, Messico, Brasile, Perù e India).

Imprese agroalimentari

L’azienda prevede l’attivazione di numerosi servizi di assistenza a favore delle imprese attive nel settore agroalimentare, grazie al laboratorio specializzato in analisi e certificazione chimico-merceologica. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana)